La "super cannabis" triplica il rischio di psicosi

Panorama SALUTE

Fumare le varietà più forti di cannabis triplica il rischio di psicosi, con la conseguenza che si registrano disturbi mentali in un consumatore su quattro. È l'allarmante risultato di una ricerca consotta dal King's College di Londra, una delle più importanti e ... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fumare cannabis potente, come la 'skunk', aumenta del 24% il rischio di malattie mentali, schizofrenia e disturbo bipolare, secondo uno studio del King's College di Londra condotto mettendo a confronto 410 pazienti di un ospedale psichiatrico tra i 18 e i 65 ... (ADUC Droghe)

A dirlo sono i ... L'allarme arriva da Londra e riguarda una sostanza nota da tempo, una variante di cannabis potenziata rispetto a quella coltivata naturalmente. (La Stampa)

Il Chikurachi è eruttato espellendo cenere fino a 7.500 metri di altezza, tanto da indurre le agenzie di... (Meteo Portale Italia)

Malattie mentali e super cannabis: ecco il legame 19/02/2015 – Puo' la super cannabis causare malattie mentali? Si pensa che a causarle possa essere anche un abuso di super cannabis, magari in gioventu' quando nell'incoscienza spesso si abusa di ... (Centro Meteo Italiano)

Fumare cannabis potente, come la 'skunk', aumenta del 24% il rischio di malattie mentali, schizofrenia e disturbo bipolare. (Informasalus)

Un recente studio mette in guardia circa i possibili effetti deleteri della ... (Centro Meteo Italiano)