Fiat Panda e Tipo: ecco come cambiano

Corriere della Sera ECONOMIA

L’eterna Panda (arrivata a 8 milioni di unità in 40 anni di carriera, in foto la nuova line-up) e la Tipo: due modelli che rappresentano il 58% sul totale delle vendite di vetture Fiat e il 40% sul totale FCA: numeri forti, anche se realizzati in gran parte sul mercato interno.

Da qui una struttura identica per le auto funzionali che avranno tre anime diverse come piace al brand FCA (Life, Sport e Cross: ciascuno con i suoi allestimenti) con l’inserimento immediato di Tipo Cross e Panda Sport. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

FIAT TIPO 2021: L’ALLESTIMENTO CROSS E CITY CROSS. Come accaduto per la Panda, anche per la Fiat Tipo 2021 l’indole “fuoristradistica” viene proposta con due allestimenti, uno “intermedio” e uno completo. (Info Motori)

E tra le maggiori novità la Nuova Tipo Cross, la Nuova Tipo City Sport e la Nuova Panda Sport che completano la rinnovata gamma e, ciascuna, risponde alle esigenze di un nuovo target, arricchendo ulteriormente l’offerta di Fiat (Today.it)

Design interno. Il design interno della Fiat 500C Electric è decisamente innovativo. Leggi anche: Fiat 500C: prezzo e specifiche tecniche della decappottabile. Infotainment. L’innovazione tecnologica dell’abitacolo della nuova 500C Electric si evidenzia con l’introduzione di un sistema di infotainment collegato a un display touchscreen da 10,25” con Ultra-fast Bluetooth. (Motori Magazine)

La nuova Fiat Panda Sport è equipaggiata con il motore 1.0 FireFly 70 CV Hybrid, unità da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly da 70 CV abbinato ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) con batteria al litio da 11 Ah di capacità e potenza di picco di 3,6 kW. (Automoto.it)

Questo Fiat lo sa bene e infatti ha deciso di ampliare la gamma inserendo tre nuovi allestimenti: Life, Sport e Cross. I nuovi allestimenti sono pensati per gli amanti dell’outdoor. (Alla Guida)

«La variante crossover – dice – secondo le analisi di mercato potrebbe valere il 35% delle vendite totali della gamma, allargando il nostro target a clienti che finora non avrebbero mai preso in considerazione una Tipo». (Il Messaggero - Motori)