La ricerca semantica come evoluzione di Google e dei motori di ricerca

Il web semantico rappresenta la naturale evoluzione della rete negli ultimi dieci anni. Gli utenti non cercano più parole chiave, ma esigono domande e risposte. Google sembra voler cambiare le regole del gioco o almeno rimescolare qualche carta in ... (corriereweb.net)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo il Wall Street Journal Google starebbe pianificando un ammodernamento dell'intero funzionamento della funzione di ricerca che, secondo quanto affermato dal search executive di Mountain View, Amit Singhal, farà si che il motore di ricerca agisca ... (Spaziogames.it)

Google sta progettando l'inserimento di importanti modifiche al suo motore di ricerca, in modo da rendere più semplice e veloce il reperimento delle informazioni. (IN DIES)

Google si sta preparando a cambiare, gradualmente ma totalmente, il proprio servizio più usato e apprezzato: il motore di ... (Zeus News)

Dimenticata la vecchia ricerca per parole chiave, il futuro dei ... Con un sistema che si avvicina al linguaggio umano e che permette di dialogare con il computer per ottenere le informazioni desiderate. (Corriere della Sera)

Ecco, molto presto la ricerca nel web potrebbe subire dei profondi cambiamenti e le ... (www.controcampus.it)

Tanto fumo e il solito arrosto: la ricerca intelligente targata Google c'è già e la usiamo tutti i giorni. (IBTimes Italia)