*** BTp Futura: ordini superano 1,7 miliardi di euro - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'emissione si sta muovendo con un ritmo leggermente intenso rispetto al collocamento dello scorso novembre.

Allora, a circa 3 ore dalla fine del primo giorno di offerta, gli ordini si attestavano su quota 2 miliardi.

*** BTp Futura: ordini superano 1,7 miliardi di euro. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 19 apr - A 3 ore dalla fine della prima giornata di offerta le richieste per la nuova emissione del BTp Futura lanciata oggi dal Tesoro toccano gli 1,7 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Le caratteristiche della nuova emissione. La nuova emissione, in collocamento fino al prossimo 23 aprile 2021, salvo chiusura anticipata, è legata al Pil nazionale. Questi i tassi predefiniti per i vari quadrienni di detenzione (il titolo ha infatti scadenza 27 aprile 2037): 0,75% dal 1° al 4° anno; 1,20% dal 5° all’8° anno; 1,65% dal 9° al 12° anno; 2% dal 13° al 16° anno. (BlogSicilia.it)

2' di lettura. Buona anche la «terza» per il BTp Futura, il titolo di Stato con cui il Tesoro mira ad allargare la platea dei sottoscrittori retail del debito pubblico, coinvolgendoli nello sforzo teso a fronteggiare la crisi epidemica e rilanciare l’economia italiana e promettendo loro cedole indicizzate al Pil e premi fedeltà. (Il Sole 24 ORE)

Il collocamento terminerà venerdì,. Leggi su notizie.tiscali (Di lunedì 19 aprile 2021) Nella prima giornata didella terza emissione del Btpglihanno raggiunto quota 2,28 miliardi di euro. (Zazoom Blog)

Un nostro lettore ci ha chiesto se è possibile Comprare il BTP Futura usando il proprio Libretto Postale. Btp Futura: conviene comprare? (Zazoom Blog)

Btp Futura: cos'è, come e quando si acquista, a chi è consigliato, quali tassi offre (Di lunedì 19 aprile 2021) Debutta in borsa il Btp Futura , il titolo di Stato per cui si è aperta oggi , lunedì 19 aprile, la distribuzion e, destinata a concludersi venerdì 23 alle 13. (Zazoom Blog)

La terza emissione del Btp Futura, attuata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, registra un record di richieste: dopo l'avvio delle contrattazioni, sono 26.702 le domande inviate, per un ammontare pari a circa 1,2 miliardi di euro. (PPN - Prima Pagina News)