La grande carestia, allarme Onu: 20 milioni a rischio in Yemen, Somalia, Sud Sudan e Nigeria

La Stampa ESTERI

Nei prossimi sei mesi 20 milioni di persone rischiano di morire di fame di quattro Paesi devastati da guerre civili e carestia. Sono Yemen, Somalia, Sud Sudan e Nord della Nigeria. L’Onu ha lanciato un nuovo allarme: 1,4 milioni di bambini sono a «imminente rischio» di morte. Le dimensioni della crisi «non hanno precedenti negli ultimi decenni».... (La Stampa)

Su altri media

Intersos: «Agire subito». Erano 6 anni che le agenzie specializzate delle Nazioni Unite non denunciavano una situazione di tale ... (Romasette.it)

Australia: 100 donne per i 100 anni del veterano di guerra (La Repubblica)

I bambini, in particolare quelli sotto i 5 anni, sono i più esposti alle conseguenze estreme di ... (Save the Children Italia)

Australia: 100 donne per i 100 anni del veterano di guerra

Diciassette milioni di persone nel Corno d'Africa sono a rischio fame, tra loro ci sono anche un milione e mezzo di bambini, vittime innocenti della guerra civile che sta devastando il continente nero. (greenMe.it)

A lanciare l'allarme la Food and Agriculture Organization (Fao), il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (Unicef) e il Programma alimentare mondiale (Pam) che, in un comunicato congiunto, hanno avvertito che è necessaria un'azione urgente per ... (ReggioNotizie)

È l'appello lanciato dall'organizzazione umanitaria Intersos relativamente alla situazione in cui si trova la regione dell'Est Africa che "è di nuovo sull'orlo di una nuova carestia, per il momento dichiarata solo in due province del Sud Sudan, dove ... (road2sportNews)