Legge di Stabilità, fonti Ue: “Rischio che Bruxelles bocci la manovra”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Secondo l'agenzia Reuters la decisione del governo di rinviare al 2017 il pareggio strutturale di bilancio verrà giudicata come "una seria violazione", punibile con l'apertura di una "procedura per debito eccessivo". Il premier Matteo Renzi ha sentito al telefono ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Legge di Stabilità: braccio di ferro tra governo italiano e Bruxelles Roma, 15 ottobre – Il governo vuol portare a termine la Legge di Stabilità ma la manovra non convince pienamente la Commissione Europea che deve dare il suo benestare. (The Blazoned Press)

La Commissione europea è pronta a bocciare la Legge di Stabilità che sarà svelata oggi dal governo Renzi, ma l'Italia non ha intenzione di cedere alle pressioni dei partner per adeguare gli obiettivi di bilancio alle regole del Patto di Stabilità. (SocialGamesPro)

BRACCIANO – Nell’ambito delle celebrazioni per i 90 anni dell’omicidio di Giacomo Matteotti, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio della Camera dei Deputati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, domani giovedì 16 ottobre alle […] (La Voce del Popolo )

Da un anno Europa e Stati Uniti stanno negoziando il Ttip, un accordo commerciale che creerà la più grande area di libero scambio del mondo, stravolgendo però le regole sui controlli e sulla sicurezza alimentare (Corriere della Sera)

(AGI) - Lussemburgo, 13 ott. - Sui conti pubblici italiani e l'aggiustamento del deficit nel 2015 "non c'e' nessun negoziato con Bruxelles": come ha detto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, "siamo in un processo assolutamente normale". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le incognite maggiori per la prossima legge di stabilità 2015 riguardano i comportamenti dei mercati, più che le possibili sanzioni di Bruxelles. (Europaquotidiano.it)