Vaccini sì o no? Dai pediatri un “decalogo antibufale”

Romagna Mamma SALUTE

In occasione della Settimana europea dell'immunizzazione, la Sip, Società italiana di pediatria, ha pubblicato un lungo aggiornamento sul proprio sito ufficiale denominandolo 'decalogo antibufale'. Presto ne verrà fatto anche un poster da appendere ... (Romagna Mamma)

La notizia riportata su altre testate

Per sfatare i falsi miti e combattere la disinformazione riguardo i vaccini, la Società Italiana di Pediatria, in occasione della Settimana Mondiale delle vaccinazioni promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha individuato e smentito 10 ... (Intelligonews)

La disinformazione che circola sui potenziali rischi dei vaccini è ancora troppo diffusa. (CNO-Webtv Notizie)

In occasione della Settimana mondiale delle vaccinazioni, in corso dal 24 al 30 aprile 2016, promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), e che ha come slogan “Close the Gap”, cioè “colmare il divario di immunizzazione” per garantire ... (Osservatorio Malattie Rare)

La SIP (Società Italiana di Pediatria) lancia l'allarme: stanno riemergendo malattie che sembravano debellate. E lancia un decalogo antibufale, per smentire chi demonizza i vaccini. (Vanity Fair.it)

Ogni anno dai 2 ai 3 milioni di vite vengono salvate grazie ai vaccini. Nei paesi industrializzati la diffidenza fa calare l'adesione. (La Stampa)

Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in ... (marieclaire.it)