Pressing su Merkel, Monti: è in gioco l'Europa

L'Unità ECONOMIA

Molti nodi da sciogliere al vertice quadrilaterale a Roma tra Italia, Francia, Spagna e una Germania irrigidita: Pressing di Monti, Hollande, Rajoy per fondo salva-Stati. Al vertice a Bruxelles del 28 e 29 giugno è in gioco l'Europa, perché in caso di ... (L'Unità)

La notizia riportata su altre testate

Mario Monti, il cancelliere tedesco Angela Merkel, il neo-eletto... (Expoitalyonline)

Accordo delle quattro maggiori economie europee sulle nuove misure anticrisi da presentare a Bruxelles. (IBTimes Italia)

"Doveva essere un pre-vertice per decidere cose concrete in vista del Consiglio Ue di fine giugno a Bruxelles, ma è sembrato piuttosto un pre-partita: un incontro durato poco, una conferenza stampa durata ancor meno e la Merkel che saluta per andare a vedere la Germania, evidentemente più interessata agli... (Prima Pagina News )

È la percezione che il leader di Sinistra e Libertà Nichi Vendola. Si vada a votare». (L'Unità)

L'attenzione sul summit è massima: ... Angela è nel mirino: l'economia tedesca stenta Circoletto rosso sulla data del 28 giugno, quando si celebrerà l'ennesimo vertice dell'Unione europea. (LiberoQuotidiano.it)

ROMA — E' tutto pronto a Villa Madama di Roma per il super vertice a quattro fra il premier italiano Mario Monti, il cancelliere tedesco Angela Merkel, il presidente francese François Hollande e il premier spagnolo Mariano Rajoy. (Bergamosera)