Vega trionfa alla ministeriale Esa

Ieri sera è terminata a Lussemburgo la Conferenza dei ministri degli Stati membri dell'Agenzia Spaziale Europea: la delegazione italiana era guidata dal ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefania Giannini, e dal presidente dell'Agenzia ... (Formiche.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Lussemburgo la Conferenza dei Ministri dei paesi aderenti all' European ... (AGI) - Roma, 3 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I governi del Vecchio Continente danno via libera al finanziamento del nuovo progetto di razzo vettore per le missioni spaziali, un progetto che prova a combinare risparmio economico e ambizione. (Punto Informatico)

L'accordo concluso martedì per la costruzione del nuovo razzo europeo Ariane 6 porterà importanti vantaggi alle piccole e medie imprese elvetiche, secondo quanto affermato dal segretario di Stato Mauro dell'Ambrogio, che ha sottolineato come la Svizzera, ... (RSI.ch Informazione)

L'Europa avrà un nuovo lanciatore spaziale dal 2020. (Corriere della Sera)

È quanto ha sostenuto oggi in conferenza stampa a Berna Mauro ... (Corriere del Ticino)

Via libera all'Italia nel settore spaziale. I Paesi membri dell'Agenzia Spaziale Europea, infatti, hanno raggiunto un accordo storico nella giornata di ieri, 2 dicembre, per la costruzione del razzo Ariane 6 che sostituirà l'attuale Ariane 5. (NextMe)