Messico, recuperato il carico di cobalto rubato

Corriere della Sera ESTERI

WASHINGTON - Dopo lunghe ricerche, tra timori e allarmi, la polizia messicana ha ritrovato il carico di materiale radioattivo che era stato rubato il 2 dicembre a Tepojaco, cittadina vicino alla capitale. Prima è stato localizzato il veicolo che lo trasportava: a ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

La sostanza non può essere usata per un'arma nucleare. (TMNews) - Il materiale radioattivo "estremamente pericoloso" rubato ieri in Messico è stato ritrovato a mezzo ... (TMNews)

Ieri il mezzo è stato ritrovato dalla Polizia messicana a Hueypoxtla, presso la Capitale. Il problema sta nel... (Notizie - Guidone.it)

CITTA' DEL MESSICO – Un camion con un carico di cobalto-60, isotopo radioattivo e pericoloso, è stato rubato e ritrovato in Messico. Secondo le autorità il carico radioattivo del camion non ha costituito rischi per la popolazione e l'ambiente. (Blitz quotidiano)

Le autorità precisano che non ci sono rischi per la popolazione o l’ambiente. Le persone che hanno estratto il materiale possono aver subito radiazioni che potrebbero mettere a rischio la loro vita. (La Prima Pagina)

.. (La Repubblica)

I ladri lo hanno rimosso dal contenitore sigillato. Città del Messico - E' stato ritrovato il materiale radioattivo molto pericoloso rubato in Messico da un camion che lo trasportava da Tijuana ad un centro per lo smaltimento dei rifiuti nucleari. (OggiNotizie)