Da Facebook 10.000 posti di lavoro in Europa per sviluppare il suo “Metaverso”

Tech Fanpage ECONOMIA

A cura di Ivano Lettere. L'azienda americana ha deciso di puntare sul capitale umano europeo, in vista di un progetto che mira a sviluppare l'idea di "metaverso".

Inoltre, stando a quanto dichiarato dalla stessa realtà, "nessuna delle società coinvolte nel progetto potrà dichiararsi proprietaria del ‘metaverso'"

Da Facebook 10.000 posti di lavoro in Europa per sviluppare il suo “Metaverso” In un comunicato stampa, la multinazionale ha dichiarato che investirà sul talento tecnologico del vecchio continente con 10.000 nuovi posti di lavoro altamente qualificati. (Tech Fanpage)

Su altri media

È finalmente stato lanciato Novi, il wallet digitale di Facebook, anche se è una versione profondamente differente dalla visione mostrata ormai oltre un paio di anni fa dal colosso di Mark Zuckerberg. (HDblog)

L'amministratore delegato prevede di comunicare questo importante cambiamento nella conferenza annuale «Connect» il 28 ottobre, ma potrebbe svelarlo anche prima. Facebook Inc sta progettando di cambiare nome nell’ottica di un più grande progetto di rebranding. (La Sentinella del Canavese)

E comincerà questo viaggio in Europa, dove intende reclutare migliaia di lavoratori per iniziare a costruire oggi il mondo (virtuale) di domani. Facebook vuole diventare uno dei protagonisti principali del metaverso nei prossimi anni, che ritiene sarà il futuro dell’esperienza virtuale per milioni di utenti. (EuropaToday)

La priorità di Facebook è cercare ingegneri altamente specializzati che possano fornire il loro aiuto per la realizzazione del metaverso Facebook cerca talenti in Europa. Il primo esempio di metaverso è rappresentato dall'app Horizon Workrooms per Oculus Quest 2. (Punto Informatico)

Facebook annuncia 10 mila nuove assunzioni nei prossimi 5 anni in Europa. Facebook è all’inizio di un percorso entusiasmante per contribuire a costruire la piattaforma informatica del futuro, e saranno i talenti europei a plasmarla fin dall’inizio”. (Giornale di Sicilia)

Le aziende europee sono all'avanguardia in diversi campi, che si tratti della biotecnologia tedesca che ha contribuito a sviluppare il primo vaccino MRNA o della coalizione di neo-banche europee che stanno facendo da apripista al futuro della finanza. (ilmessaggero.it)