Vaticano/ Pari opportunità, il cardinale Kasper apre alle donne

il Democratico ESTERI

“La Chiesa senza donne è un corpo mutilato”, con queste parole il cardinale tedesco Walter Kasper, esprime ampiamente il suo pensiero sulla dibattuta questione della presenza femminile negli ambiti decisionali della Chiesa. E propone che le donne ... (il Democratico)

Ne parlano anche altri media

«Il ruolo delle donne nella Chiesa va riconsiderato e integrato nella prospettiva del dinamismo sinodale e della conversione missionaria indicati dal Papa». (Avvenire.it)

Con l'indicazione di due vie per riammettere alla comunione i divorziati risposati. Il testo non più segreto della relazione bomba che ha aperto il concistoro sulla famiglia. (L'Espresso)

“La Chiesa senza donne è un corpo mutilato”, con queste parole il cardinale tedesco Walter Kasper, esprime ampiamente il suo pensiero sulla dibattuta questione della presenza femminile negli ambiti decisionali della Chiesa. (il Democratico)

«In Curia ci sono troppi vescovi». ANDREA TORNIELLI Città del Vaticano. (La Stampa)

Ciò infatti dà luogo a un immobilismo clericale, che a volte sembra aver paura di lasciar spazio alle donne, quindi anche di riconoscere lo spazio ad esse ... (La Stampa)

Lunga intervista del cardinale Kasper, uno dei teologi più vicini a Papa Francesco, ad Avvenire. (corriereweb.net)