Il Papa: «Abolire la pena di morte»

Avvenire.it ESTERI

Cristiani e uomini di buona volontà “sono chiamati oggi o a lottare non solo per l'abolizione della pena di morte”, in “tutte le sue forme”, ma per il miglioramento delle “condizioni carcerarie”. È uno dei passaggi centrali del discorso tenuto da Papa Francesco in ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pensare che le dimensioni non contano è da […] The post... È successo in Macedonia dove un ragazzo di 22 anni, mollato dalla fidanzata perché aveva il pene troppo piccolo, ha deciso di tagliarselo e buttarlo via in un cestino. (aciclico magazine)

Papa Francesco si è schierato contro la “pena di morte, legale o illegale che sia”, chiedendo con forza di abolirla “in tutte le sue forme, ma anche al fine di migliorare le condizioni carcerarie nel rispetto della dignità umana”. (Palermomania.it)

Papa Francesco è intervenuto ancora una volta per affrontare il nodo problematico fra giustizia e misericordia, schierandosi a favore della misericordia anche nei confronti dei colpevoli. (Il Messaggero)

17.59 “La famiglia cristiana e il matrimonio mai furono attaccati come ora, direttamente o di traverso, la famiglia sta sotto attacco, è colpita”. (Expoitalyonline)

Abolire la pena di morte, l'ergastolo — una «pena di morte nascosta» — e la carcerazione preventiva, ... Bergoglio davanti all'Associazione Internazionale di Diritto Penale, contro la deriva del «populismo penale»: «Giustizia non è vendetta». (il manifesto)

E' l'appello lanciato da Papa Francesco durante il discorso a una delegazione di circa 30 esponenti della Associazione internazionale di diritto penale, ricevuti in udienza nella Sala dei Papi del Palazzo apostolico. (PUPIA)