Pesce spada ritirato per «presenza di mercurio oltre i limiti». Ecco i lotti coinvolti

Il Messaggero SALUTE

Cene e pranzi a rischio per gli amanti dei prodotti ittici. La nuova allerta arriva dal ministero della Salute che sul suo sito nella sezione riservata alla sicurezza ha diffuso l'avviso del richiamo di alcuni lotti di pesce spada congelato. Si tratta ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Nello specifico si tratta di trance spada extra Sashimi "Xiphias Glaudius" congelato glassatura 5% pescato nell'Oceano Pacifico e proveniente dalla Corea. (PrimaPaginaReggio24)

Rischio chimico è il motivo del richiamo. Nello specifico si tratta di trance spada extra Sashimi “Xiphias Glaudius” congelato glassatura 5% pescato nell'Oceano Pacifico e proveniente dalla Corea. (ControCopertina)

Controllare sempre con attenzione ciò che si acquista all'interno di negozi e supermercati, soprattutto quando si parla di alimentazione è sempre molto importante, perchè per ... (Ministero della Salute)

Nuova allerta per sostanza tossiche nei prodotti alimentari. Il Ministero della Salute dispone il ritiro di alcuni lotti di pesce spada congelato perché contengono mercurio oltre i limiti consentiti. (Diario Salute)

In particolare si tratta di ... (Periodico Italiano)

Per questo motivo è stato disposto il ritiro di tranci ... Dal ministero della Salute arriva infatti l'allarme che non ammette deroghe: i livelli di mercurio registrati sono ben oltre i limiti consentiti. (Ministero della Salute)