Caltagirone, caso di meningite al pronto soccorso Paziente isolata e profilassi al personale sanitario

MeridioNews - Edizione Catania SALUTE

Cronaca – Il caso è emerso dopo che una donna di 36 anni si è recata all'ospedale Gravina di Caltagirone, lamentano febbre e cefalea. Appurata la malattia la signora è stata trasferita in isolamento per essere sottoposta alle terapie idonee. Dall'Asp ... (MeridioNews - Edizione Catania)

Su altre fonti

0. Indentificato il ceppo, è uno dei più aggressivi. (Romagna Noi)

(AdnKronos) - In provincia di Catania nel corso del 2016 sono stati registrati 14 casi di meningite, di cui solo 2 determinati da meningococchi, con una frequenza di solo 0,18 casi per ogni 100.000 abitanti. (Sardegna Oggi)

Lo ha reso noto l'Asp di Catania, sottolineando che non c'è "nessun pericolo per la popolazione". A darne notizie è direttamente l'Azienda provinciale sanitaria, attraverso una nota inviata alla stampa. (AlgheroNewsIt)

“Le sue condizioni sono stabili, ma non è possibile al momento sciogliere la prognosi” ha detto Salvatore Bonfante, direttore dell'UOC di Malattie ... (BlogSicilia.it)

Naturalmente, è stata avviata la profilassi prevista sia per il ... L'Asp di Catania ha anche specificato che non c'è pericolo per la popolazione. (Molisedoc.com)

Attualmente, è in ... La donna è giunta ieri pomeriggio nel Pronto Soccorso dell'ospedale accusando febbre e cefalea. (LaProvinciaNotizie)