Parmesan e Reggianito, ecco il formaggio “tarocco”

La Stampa ECONOMIA

Il popolo del Parmigiano ha manifestato con allevatori, casari, stagionatori, assaggiatori e cuochi per difendere il formaggio italiano più conosciuto nel mondo. Una manifestazione, organizzata da Coldiretti, in difesa anche del grana padano, lanciata ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Per la prima volta è sceso in piazza il popolo del Parmigiano, con una colorata compagine di allevatori, casari, stagionatori, assaggiatori, cuochi, gourmet e tanti consumatori, tutti uniti per difendere il formaggio italiano più conosciuto nel mondo. (Coldiretti Giovani Impresa)

Aveva un tasso alcolemico addirittura cinque volte oltre il limite consentito (che è dello 0,5) il giovane che nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 marzo, verso l’una e trenta, ha perso il controllo dell’auto di cui era alla guida andando a urtare i cassonetti dei rifiuti collocati tra via Emilio Po e via... (Bologna 2000)

Inaugurazione centro di aggregazione giovanile di Via Incoronati, il candidato sindaco Giuseppe D’Ambrosio esprime perplessità per la destinazione e l’utilizzo dei fondi per l’ex biblioteca e richiama i giovani angresi alla mobilitazione per le gravi mortificazioni ricevute dall’amministrazione uscente. (Prima Pagina News )

“Durante recenti sopralluoghi – ha dichiarato il delegato – effettuati insieme a Protezione... (IlCorrieredellaCitta.com)

Bologna (askanews) - È un vero bollettino di guerra per il Parmigiano Reggiano: prima il terremoto del 2012 in Emilia che ha distrutto migliaia di forme con danni per oltre 150 milioni di euro; poi la crisi che, solo nel 2014, ha costretto alla chiusura 1 stalla su 4 ... (Corriere Nazionale)

Roma - 5 mar (Prima Pagina News) La produzione di falsi Parmigiano Reggiano e Grana Padano nel mondo ha sorpassato per la prima volta quella degli originali nel 2014, provocando addirittura il calo del valore delle esportazioni, in controtendenza al ... (PPN - Prima Pagina News)