Immigrazione: Renzi contro la Ue sui finanziamenti alla Turchia

Leonardo.it ESTERI

Continua il braccio di ferro tra Matteo Renzi e l'Unione Europea, questa volta in tema immigrazione e flessibilità dei bilanci. È infatti implicitamente indirizzata al premier italiano la comunicazione del presidente Juncker agli stati membri nei quali ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bruxelles – Roma apre un nuovo fronte nella battaglia con Bruxelles per ottenere più flessibilità: fuori dal calcolo del deficit al fine del Patto di stabilità e di crescita non dovrebbero essere soltanto i contributi al fondo per la Turchia ma anche ... (EuNews)

Sono le spese che l'Italia ha destinato a sicurezza e migranti. A parte i bambini è una questione di soldi. (next)

Nella lettera è specificato che la Commissione, "dopo il gentleman's agreement" raggiunto nel vertice, ha "concordato" che tali contributi "non saranno calcolati nel deficit" e fatto "una dichiarazione formale" in tal senso al Coreper del 18 dicembre ... (Mondo TiVu)

È accordo sul fondo per la gestione della crisi dei rifugiati in Turchia. Dall'Italia 224,9 milioni. (businesspeople.it)

Il nostro paese apre un nuovo fronte della contesa con Bruxelles sulla flessibilità dei conti pubblici. (La Stampa)

Decisivo il chiarimento della Commissione sull'esclusione delle spese nazionali dal Patto di Stabilità. Bruxelles – Grazie al chiarimento della Commissione europea ... (EuNews)