Nadal, la strada per il ritorno è lunga: avanza De Minaur

Tiscali SPORT

Parlare di "ilusion" è un'abitudine per Rafa Nadal. Che di questo desiderio, di questa speranza, si alimenta ogni giorno. In spagnolo, ha scritto Ronald Giammò su SuperTennis, "la parola evoca un'immagine - di sé in questo caso - suggeritale dall'immaginazione, o affiorata dall'inganno dei sensi, cullata con la stessa speranza con cui si cullano ricordi in cui è piacevole tornare a perdersi". Ma a Barcellona, dopo la vittoria di Cobolli, Nadal ha vissuto la più classica delle illusioni. (Tiscali)

Su altri media

Rafael Nadal non giocava un incontro ufficiale dai quarti del torneo di Brisbane, era il 5 gennaio scorso, 103 giorni fa e ha archiviato la pratica Cobolli in un'ora e 25 minuti. Ritorno convincente di Rafael Nadal, con lo spagnolo che ha vinto al debutto nel torneo di Barcellona contro l'italiano Flavio Cobolli in due set : 6-2; 6-3. (Eurosport IT)

Lo spagnolo, che ha saltato la maggior parte della stagione 2023 a causa di un'operazione allo psoas, aveva tentato il ritorno, in particolare a Doha, Indian Wells e poi Montecarlo, ma alla fine è stato costretto a ritirarsi da questi tornei perché il suo corpo "non gli permetteva" di giocare di nuovo. (Napoli Magazine)

Il 37enne spagnolo di Manacor è tornato a giocare e vincere una partita ufficiale a 103 giorni dall'ultima volta, quando aveva perso al Brisbane International contro Jordan Thompson. (Liberoquotidiano.it)

Nadal a Barcellona: l'emozione di un test che decide il futuro del re della terra rossa - MOW

Rafael Nadal se la vedrà contro Alex De Minaur nel secondo turno dell’ATP 500 di Barcellona 2024, torneo di scena sui campi in terra rossa della città catalana. Tra lui e gli ottavi di finale contro uno tra il tedesco Daniel Altmaier oppure il transalpino Arthur Fils, c’è l’australiano, che al primo turno ha potuto beneficiare di un bye in qualità di quarta forza del tabellone. (SPORTFACE.IT)

Dopo un primo set equilibrato, in cui il 37enne maiorchino è partito a rilento per poi alzare il ritmo, è stato il numero 11 a piazzare lo scatto vincente, con un parziale di 12 punti a 1 che gli hanno consegnato il parziale. (Tennis World Italia)

Rafa Nadal, ex numero uno del mondo e con ben 22 Slam in carriera, negli ultimi 15 mesi ha giocato soltanto tre partite, a gennaio a Brisbane era tutto pronto, aveva battuto Thiem e Kubler prima di cedere nei quarti di finale a Thompson. (MOW)