Farmaci vietati a bovini per incrementare la produzione di latte. Nas sequestrano due quintali di medicinali in 31 allevamenti

Il Fatto Alimentare INTERNO

È stato scoperto dai Carabinieri dei Nas di Cremona un vasto traffico di farmaci veterinari illeciti da somministrare a bovini per aumentare la produzione di latte. L’operazione ha riguardato nove province (Cremona, Mantova, Bergamo, Verona, Brescia, Parma, Piacenza, Rovigo e Ragusa) ed è stata realizzata... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altre testate

Al termine dell'operazione, sono stati sequestrati farmaci e beni per un valore complessivo di ... (Qui Brescia)

La verità sugli allevamenti di polli La verità sugli allevamenti di polli (Corriere della Sera)

Le mucche frisona di allevamenti intensivi ma anche quelle di razze più selezionate inserite nella filiera dei ... (Brescia Oggi)

L'operazione è estesa anche alla provincia di Parma. mucche vacche Stamattina è scattata una vasta operazione dei Nas a caccia di allevamenti bovini dove si usano illegalmente farmaci per aumentare la produzione di latte delle vacche. (ParmaQuotidiano.info)

Un’operazione della guardia di finanza di Varese ha portato al sequestro di circa 1.000 capi di abbigliamento prodotti in Cina ai quali era stata aggiunta illegalmente l’etichetta “Made in Italy”. (Roma Daily News)

Un'operazione che ha coinvolto gli allevamenti di tutto il paese: i Carabinieri hanno scoperto un vasto traffico di farmaci veterinari illeciti, somministrati ai bovini per aumentare la produzione di latte. (RagusaNews)