Yemen, 200mila casi di colera. La peggiore epidemia del mondo

Blitz quotidiano SALUTE

ROMA – Yemen, 200mila casi di colera. La peggiore epidemia del mondo. Più di 1300 persone morte, di cui un quarto bambini; oltre 200mila i casi sospetti, che aumentano ad una media di 5mila al giorno. E' “la peggiore epidemia di colera nel mondo” ... (Blitz quotidiano)

Su altri giornali

L'epidemia di colera peggiore del mondo. Nello stato arabo, già al collasso a causa del conflitto tra sciiti e sunniti, arriva un'epidemia di colera a far soffrire ancora di più la popolazione e in particolare i bambini. (Mamme.it)

Ma la situazione di quella che è la peggiore epidemia in corso nel mondo è destinata a peggiorare senza interventi risolutivi. L ... (ReggioNotizie)

L'epidemia di colera in Yemen continua a diffondersi ad una velocità preoccupante: sono stati registrati oltre 200.000 casi sospetti – circa la metà sono bambini. (Impronta Unika)

Lo Yemen è attraversato dalla più grande epidemia di colera da decenni a questa parte. La peggiore epidemia del mondo. (CittaCorriere)

L'Unicef e l'OMS lanciano l'allarme. Le Nazioni Unite invocano il "cessate il fuoco". (Fidelity News)

A lanciare l'allarme sono l'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'Unicef, secondo cui nel Paese sarebbero almeno 200 mila i casi sospetti di colera, con una ... (Quotidiano.net)