Borse europee, prevista apertura in leggero rialzo. Tokio chiude in parità

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gli investitori cercano allo stesso tempo di guardare anche alle notizie sul fronte dei vaccini, in particolare quello di Oxford.

Andamento Piazza Affari FTSE Mib Loading...

La paura del Covid frena le Borse europee.

A Piazza Affari resistono le banche Restano i timori per il costante aumento dei contagi e le ricadute sull'economia di lockdown e misure restrittive, ma gli investitori cercano di concentrarsi anche sul fronte vaccini (in particolare su Oxford). (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Un giudizio, quello di S&P, dettato dalle misure fiscali straordinarie attuate dal Governo per fornire un’opportunità alla ripresa della crescita economica del Paese. (Money.it)

Borsa Milano Oggi, aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib debole sotto 19 mila punti. A Milano l’indice delle blue chip, il Ftse Mib, nei primi scambi della seduta odierna, 27 ottobre 2020, segna 18.894,18 punti, -0,27% rispetto al dato precedente, mentre lo spread Italia-Germania quota in rialzo dell’1% a 131 punti base. (Money.it)

Per oggi, ecco come sfruttare le opportunità che offre Piazza Affari. Per le Borse europee, e per Piazza Affari, il cammino per questa settimana si è complicato di molto. (Proiezioni di Borsa)

Alle 09.10 il FTSEMib era in flessione dell’1,42% a 19.011 punti, mentre il FTSE Italia All Share perdeva l’1,39%. Male bancari e petroliferi. 26 ott 2020 ore 09:18. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la settimana con ribassi superiori al punto percentuale. (SoldiOnline.it)

PSA. Fiat Chrysler. (Teleborsa)