Monitorare in tempo reale l'aria che si respira? Ci pensa Monica

Arriva dall'ENEA di Portici il “naso elettronico”: l'apparecchio portatile che consentirà di conoscere in tempo reale il livello di inquinamento dell'aria nelle diverse aree della città. CICLISTI E MOTOCICLISTI. Leggero, pratico, facile da trasportare, si può ... (Il Resto del Gargano)

Su altre fonti

Un “naso” personale artificiale, da utilizzare per rilevare la qualità dell'aria quando si cammina per strada o ci si sposta, ... (IteNovas - Made in Sardegna)

La candidatura alla finale – per la categoria in questione erano in lizza più di 70 aziende – è stata decretata dal Politecnico di Milano che,... (RagusaTG)

Dall'ENEA nuovo sistema mobile di controllo degli inquinanti: un'app per la sostenibilità ambientale, la smart city e la partecipazione del cittadino. Smart City_Napoli. (Key4biz)

Si conclude oggi la quinta edizione di Smau Roma che ha puntato l’attenzione su Agenda Digitale, Smart City, Expo2015 e Startup. (Elettroradio Informazione)

Questo è il ... Ecco come conoscere in anticipo le strade più inquinate. (Motori Fanpage)

Conoscere in tempo reale la qualità dell'aria che respiriamo in città e la nostra eventuale esposizione agli agenti inquinanti: da oggi è possibile grazie a Monica, la piattaforma sviluppata dall'ENEA, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo ... (GreenStyle)