La sorte dell'euro non dipende dalla Banca centrale europea

ticinolive ECONOMIA

La promessa fatta nel luglio 2012 dal presidente della Banca centrale europea Mario Draghi di fare il necessario per salvare l'euro ha segnato una svolta nella crisi economica. Non è la politica della Banca centrale europea che alla fine deciderà la ... (ticinolive)

Su altri media

Ma i tassi di disoccupazione restano alti, minando il rilancio economico. L'annuale rapporto della Bce conferma la fine della recessione nell'Eurozona. (businesspeople.it)

7 aprile ... (Bassi Tassi)

Francoforte si interroga dunque sugli interventi più ... (Formiche.net)

Ma il piano da mille miliardi da spendere nell'acquisto di titoli privati resta un'ipotesi 'non immediata'. Scrive LA STAMPA: “La Banca centrale europea è pronta ad agire nel caso in cui in Europa aumentino i rischi della deflazione. (ilVelino/AGV NEWS)

Infatti, il presidente dell'istituto di Francoforte ha sottolineato che, sebbene le economie dell'Eurozona si stiano riprendendo, i livelli di disoccupazione ... (Termometro Politico)

S'intensifica lo scontro con il Fondo Monetario Internazionale, che chiede un taglio dei tassi e nuove misure accomodanti. La BCE sembra frenare fortemente sul varo di un QE europeo. (Investire Oggi)