Di lavoro si muore: in Italia tre vittime al giorno

La Stampa INTERNO

Aniello De Luca, 47 anni, operaio residente nel Bresciano, si è calato in un silo di mangimi per pulirlo ma non ne è mai uscito: il suo corpo è stato dilaniato dalle lame. Giovanni Racca, artigiano di 59 anni, precipitato dal tetto di un capannone che stava riparando a Settimo Torinese. Il 45enne Giuseppe Scarano morto travolto da un camion in un c... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Commenta. Si discute di riforma Isee, danno biologico, prevenzione e reinserimento lavorativo, mentre i dati indicano una preoccupante inversione di tendenza. (Italintermedia)

I dati provvisori dell'Anmil non fanno ben sperare. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

E non parliamo di qualche ... Basti pensare che rispetto ai primi otto mesi del 2014, tra gennaio e agosto 2015 gli infortuni sul lavoro in città sono aumentati del 4,11%. (La Nazione)

Ma calano del 4% gli infortuni. In occasione della 65° Giornata Nazionale per le Vittime di Incidenti sul Lavoro l'Anmil organizza eventi nelle 500 sedi associative e diffonde dati preoccupanti: aumentano del 15,3% le morti bianche nel 2015. (Redattore Sociale)

Giovedì 15 ottobre nell'ambito della Manifestazione "Per Ricordare, Informare e Illuminare: la morte perinatale oltre i Tabù ” in occasione della Giornata internazionale della Consapevolezza sulla morte perinatale, promossa dalla Consulta delle Associazione per la Tutela della Gravidanza e per la sicurezza... (Prima Pagina News )

ROMA - Questa mattina, mentre in tutta Italia si svolgevano le manifestazioni della 65esima Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro - sotto l`Alto Patronato del Presidente della Repubblica - a Roma per l`evento nazionale, presso ... (DiariodelWeb.it)