L'Anci: "Su nozze gay decidono i sindaci"

Metro INTERNO

Torino. «Non si può affidare a ordinanze prefettizie competenze che la legge riconosce in capo agli enti locali. È comunque necessario colmare rapidamente un vuoto normativo nazionale». È quanto il presidente dell'Anci e sindaco di Torino, Piero Fassino, ... (Metro)

Ne parlano anche altri media

Il ministro dell'Interno difende la sua scelta sulla cancellazione delle trascrizioni di matrimoni celebrati all'estero. (La Repubblica)

Lo ha affermato il ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta intervenendo ad una iniziativa dell'Anci a Torino. "Ci confrontiamo spesso con il presidente dell'Anci Piero Fassino - ha ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(ASCA) - Roma, 9 ott 2014 - ''Le circolari ministeriali, alla medesima stregua delle sentenze, si rispettano e non si commentano. (Agenzia di Stampa Asca)

In ogni caso, per affrontare un tema delicato come quello dei diritti civili è necessario che il governo e il Parlamento si facciano carico di una legislazione ... (Giornale La Voce)

Il primo cittadino e Presidente dell'Anci ha chiesto un incontro urgente per affrontare il delicato tema. "E' indispensabile un quadro legislativo nazionale che consenta ai Comuni di gestire le ricadute operative in modo uniforme". (TorinoToday)

Fassino chiede una legge sulle unioni civili Il sindaco di Torino scrive al ministro dell'Interno e al premier, in qualità di presidente dell'Anci, chiedendo un incontro per chiarire la situazione in merito alla trascrizione dei matrimoni omosessuali regolarmente ... (The Blazoned Press)