L'Austin Mini retrofittata col cuore italiano di Benevelli

Vaielettrico.it ECONOMIA

Dal 2017 si è dedicata alla trazione elettrica con un primo progetto di trasformazione delle storiche vetture inglesi degli anni 70 Austin Mini.

Ian Motion, una giovane azienda di Le Mans, trasforma la leggendaria Austin Mini in EV.

Progettato sulla base di una Austin Mini del 1989.

Il cuore italiano della Austin Mini elettrica di Ian Motion si deve alla Benevelli di Rubiera (Reggio Emilia) che fornisce il gruppo propulsore elettrico della Serie TX2 (potenza di picco 36kW e coppia in uscita di 1.600 Nm). (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri giornali

Usando le colonnine pubbliche da 50 kW in corrente continua in soli 35 minuti si arriva al'80% e in un'ora e 35 minuti si arriva al 100 per cento. Mini 100% elettrica: ecco tutte le caratteristiche. Il powertrain elettrico e la batteria. (Il Sole 24 ORE)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

La Mini Cooper SE ha le stesse sospensioni delle altre Mini: con schema MacPherson all’avantreno e multilink (scelta raffinata per una “piccola”) al retrotreno. Parentele ben collaudate. Il “cuore a elettroni” della Mini Cooper SE è strettamente imparentato con quello della “cugina” BMW i3. (AlVolante)