"Catturare" un asteroide e trasportarlo nei pressi della Luna: è la ...

La fame di conoscenza del nostro universo e l'ambizione di una nazione a spingersi verso i propri limiti, ha portato il presidente Barack Obama alla prospettiva di inserimento di un budget di 105 milioni di dollari per un programma a dir poco ambizioso: ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando di gara per progettazione, realizzazione e gestione (Varese Report)

CHIETI - La Progettazione e la Gestione dei progetti, tenuto dalla dottoressa Giulia Costantino, consulente esperta di progettazione della Società IDP European Consultants, partner di formazione del CSV di Chieti, è stato il primo dei corsi in programma previsti nel progetto europeo "REVEAL - Raising... (Il Corriere d'Abruzzo)

L'amministrazione Obama ha deciso di catturare uno di quei pianetini che sfrecciano nello spazio e parcheggiarlo vicino casa. Per poterlo studiare con calma. (Il Mattino)

Così il [...] (LaRomaSiamoNoi.com)

Prenderlo al lazo, portarlo in orbita intorno alla Terra, studiarlo ed estrarne le materie prime. Questo è il nuovo progetto che il presidente Obama e l'ente spaziale americano hanno ideato. (Articolotre)

NEW YORK - Il piano è degno di un film di fantascienza: spedire nello spazio una sonda robotica con un motore a energia solare, per prendere al lazo un asteroide e trascinarlo fino alle porte di casa nostra. (Il Messaggero)