Due ex dipendenti: Kaspersky ingannava gli antivirus rivali con falsi positivi

Da oltre un decennio una delle più grandi società al mondo di sicurezza online, Kaspersky Lab con sede a Mosca, avrebbe cercato di danneggiare i concorrenti ingannando i loro antivirus, facendo classificare file benigni come dannosi. Lo dicono due ex ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Luca Colantuoni, 17 agosto 2015, 13:31. Due ex dipendenti hanno dichiarato che Kaspersky crea falsi positivi per ingannare gli antivirus concorrenti e ridurre la loro quota di mercato. (Webnews)

Due ex dipendenti puntano il dito contro l'azienda russa: avrebbe manipolato le informazioni condivise in Rete con altri player per fare cadere in fallo i software concorrenti, etichettando come pericolosi alcuni programmi assolutamente innocui ... (ictBusiness)

L'accusa viene da due ex dipendenti: per anni Kaspersky Lab, una delle più grandi aziende produttrici di antivirus, avrebbe cercato di mettere in cattiva luce i concorrenti facendo loro riconoscere file legittimi come malware. (Zeus News - Olimpo Informatico)

Da Gianni Fiore -. 17 agosto 2015. (TecnoAndroid)

Secondo quanto riportato negli ultimi giorni dall'agenzia di stampa Reuters, due ex dipendenti di Kaspersky hanno accusato l'azienda russa specializzata nella produzione di software per la sicurezza informatica di realizzare finti malware per ... (Tech Fanpage)

L´attacco avrebbe coinvolto società ... (Software Zone Italia)