L'ipotermia colpisce il ciclista danese Skjelmose: soccorso, non riesce a smettere di tremare

L'ipotermia colpisce il ciclista danese Skjelmose: soccorso, non riesce a smettere di tremare
Repubblica TV SPORT

Condizioni meteo durissime sulle strade belghe della 88esima edizione della Freccia Vallone. Le piogge torrenziali, la neve e la grandine hanno messo ko il danese Mattias Skjelmose (Lidl-Trek) colpito da ipotermia a 45 km dall'arrivo. Impressionanti le immagini del suo ritiro: il ciclista, 23 anni, era scosso da tremiti irrefrenabili. In un comunicato nel dopocorsa il team rassicura: "Skjelmose sta bene, grazie a una doccia bollente, alle bevande calde e al riscaldamento acceso nel pullman della squadra". (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri media

Il danese Mattias Skjelmose, 23 anni, ha avuto una crisi di ipotermia durante la Freccia-Vallone ed è stato costretto al ritiro. Le immagini sono impressionanti: il ciclista, in preda a tremori incontrollabili, si ferma e viene subito soccorso da un assistente che lo porta via in braccio. (La Stampa)

(X @BenjiNaesen) Mattias Skjelmose, danese del team Lidl-Trek, è costretto ad abbandonare la Freccia Vallone (una delle tre classiche delle Ardennee) per via di una crisi ipotermica, che ha colpito anche altri ciclisti. (La Gazzetta dello Sport)

Giornata da incubo per Skjelmose Jensen: va in ipotermia ed è costretto a ritirarsi, cosa è successo

Tra le compagini che hanno subito maggiormente questa situazione c'è stata la Lidl-Trek, che ha chiuso la gara solamente con Skujins e Mollema. Cinque i ritiri per la squadra americana, tra cui quello di Mattias Skjelmose Jensen, danese classe 2000. (Eurosport IT)