Strage sul lavoro: due morti nel Napoletano

ROMA on line INTERNO

Due morti sul lavoro oggi nel Napoletano, proprio all'indomani del primo maggio. Il primo episodio è avvenuto a Lettere. Un operaio 57enne è deceduto morto dopo essere precipitato dal terzo piano di un palazzo attorno al quale era in allestimento un cantiere edile. Sul posto, in via Delcogliano, sono intervenuti i carabinieri. In mattinata un altro morto sul lavoro a Casalnuovo. I carabinieri sono intervenuti nella clinica Villa dei Fiori di Acerra (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri media

Le due morti avvenute in queste ore in altrettanti cantieri della provincia di Napoli, confermano l'inadeguatezza delle normative in vigore e la necessità di fermare questo assurdo sistema degli appalti a cascata che deresponsabilizza le singole aziende e manda in tilt il lavoro degli ispettori impegnati nell'individuazione dei colpevoli di questa strage". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vittime, in due distinti incidenti, due operai di 57 e 60 anni. Entrambe nel Napoletano. (ilmessaggero.it)

Il primo decesso a Lettere, intorno a mezzogiorno, in via Nuova Depugliano, dove un operaio di 57 anni, Raffaele Manzo, è precipitato dal terzo piano di un palazzo attorno al quale era in allestimento un cantiere edile. (Collettiva.it)

Pubblicità (anteprima24.it)

All’indomani della Festa del 1 Maggio, quando da più parti si sono levati appelli per una maggiore sicurezza nei cantieri e sul preoccupante numero di “morti bianche” in Italia, si registrano purtroppo due nuovi decessi sul lavoro. (L'Unione Sarda.it)

Indagini in corso per ricostruire la dinamica. I militari stanno interrogando i colleghi di lavoro e stanno facendo tutte le verifiche per accertare se sul cantiere erano rispettate tutte le norme di sicurezza. (Cronache della Campania)