Newey, addio ufficiale alla Red Bull: «Tempo di nuove sfide». Ferrari ci prova: incontro con Vasseur a Londra, accordo vicino?

leggo.it SPORT

Sette titoli piloti, sei costruttori, tra il 2006 e il 2023. Con questo bottino - in attesa di vedere che ne sarà della stagione in corso - si chiude l'era di Adrian Newey alla Red Bull. La scuderia ha comunicato l'addio ufficiale del genio inglese, il vero artefice della monoposto che ha monopolizzato gli ultimi anni di Formula 1. La separazione avverrà nel primo trimestre del 2025: la Red Bull precisa che Newey si ritirerà dai compiti di progettazione della Formula 1 per dedicarsi allo sviluppo finale e sulla consegna della prima hypercar della Red Bull, la RB17. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In questa lunga ascesa fino ai vertici ci sono 10 momenti diventati iconici. Da scommessa, poi vinta, a dominatori della F1: Adrian Newey e la Red Bull sono riusciti in quasi vent'anni a cambiare il Circus. (La Gazzetta dello Sport)

Tutti vorrebbero avere uno stipendio da Paperoni come quello di Adrian Newey. O meglio: tutti vorrebbero essere lui. Il mago dell’aerodinamica è l’uomo del momento. Il suo addio alla Red Bull è stato confermato proprio nelle ultime ore. (F1inGenerale)

L'ingegnere britannico Adrian Newey lascerà all'inizio del prossimo anno il team Red Bull di Formula 1, di cui è stato a lungo il 'chief technical officer' e padre delle monoposto tra le più vincenti dell'ultimo decennio, con la conquista di sette mondiali piloti e sei titoli costruttori. (Tiscali)

Lo ha annunciato la scuderia con un nota sul proprio sito e sui social: "Adrian Newey lascerà la Red Bull nel 2025 dopo 19 anni. (Napoli Magazine)

Nonostante il 1° Maggio sia storicamente la giornata dedicata al ricordo di Ayrton Senna, l’attenzione dei media è stata rivolta anche in maniera preponderante al clamoroso annuncio in casa Red Bull, con Adrian Newey che saluterà la scuderia di Milton Keynes all’inizio della prossima stagione. (F1inGenerale)

La situazione intorno al mondo Red Bull rimane molto chiacchierata, nonostante la pace armata – come l’abbiamo definita anche nell’ultima live twtich – che si respira e si osserva nel box. (Formu1a.uno)