TikTok, il Senato Usa approva la legge che blocca l’app cinese. Ecco quali sono le opzioni per ByteDance

Milano Finanza ESTERI

Ultim'ora News Il bando di TikTok negli Stati Uniti prende forma. Dopo il via libera della Camera, martedì 23 aprile il Senato americano ha approvato, all’interno di un pacchetto di norme più ampio, la legge «sell or ban» che impone alla cinese ByteDance, proprietaria della piattaforma di video, di scegliere tra la vendita delle attività o il bando negli Usa. Dall’entrata in vigore della norma, che deve essere firmata dal presidente Joe Biden, ByteDance avrà un anno di tempo per scegliere. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Con una decisione nella notte, il Senato americano ha approvato una legge che porterebbe al divieto di usare il social cinese TikTok sull’intero suolo a stelle & strisce. Una misura che concede sei mesi all’azienda cinese ByteDance per vendere la piattaforma che, se questo non avvenisse, sarà bandita. (LaC news24)

Il campionato sta per terminare, mentre il calciomercato estivo inizia a farsi sentire. Il Napoli deve rifondare la squadra, soprattutto, il reparto difensivo. Per questo motivo, il presidente Aurelio De Laurentiis sta già valutando le prossime mosse da effettuare in chiave mercato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Gli Stati Uniti stanno mettendo TikTok di fronte a una scelta: vendere o morire. (Fanpage.it)

Quasi 1 miliardo di dollari che, grazie alla firma del Presidente Usa, verranno destinati alla difesa di questi Paesi. Il governo americano ha messo da mesi nel mirino l'azienda che detiene il social network poiché, secondo l'intelligence Usa, ci sarebbe il concreto rischio che i dati degli utenti a stelle e strisce finiscano nelle mani della Cina. (Liberoquotidiano.it)

Come ricordava Franco Debenedetti qualche anno fa, è la stessa cosa che si diceva della televisione generalista. ma non insignificante dettaglio: se non ci garbavano la carne in scatola o i frizzy pazzy, restavamo liberi di lasciarli al supermercato. (Corriere della Sera)