Iraq: cristiani in fuga da Mosul dopo ultimatum jihadisti

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA) - Roma, 19 lug 2014 - Centinaia di famiglie cristiane sono in fuga dalla citta' di Mosul, in Iraq, dove i jihadisti dello Stato Islamico (IS) hanno proclamato l'istituzione di un ''califfato''. Secondo quanto riferito da un corrispondente dell'AFP, molti cristiani, ... (Agenzia di Stampa Asca)

La notizia riportata su altri giornali

Che hanno auto proclamato un califfato fra i due Paesi, riuscendo a mettere le mani ... Porta un'unica firma, dei jihadisti dell'Isis, i miliziani dello Stato islamico. (il Giornale)

Il Papa è vicino ai cristiani. redazione (vatican insider). (La Stampa)

La croce sulla cupola della chiesa di Sant'Efrem è stata abbattuta. In questi giorni si sono verificati numerosi atti di intolleranza nella città irachena verso le chiese e le abitazioni di famiglie cristiane. (L'ultima Ribattuta)

Venerdì 18 luglio a mezzogiorno, gli estremisti islamici dell'Isis hanno diramato un editto ... Una vita sempre più impossibile quella dei cristiani in Iraq. (Corriere della Sera)

Lo denuncia a Radio Vaticana il patriarca della Chiesa cattolica sira, Ignace Joseph III Younan. Il palazzo episcopale dei siro-cattolici di Mosul (Iraq) è stato bruciato dagli estremisti islamici dell'Isis. (il Giornale)

- Sempre piu' drammatica la situazione per i cristiani in Iraq. Il palazzo episcopale dei siro-cattolici di Mosul e' stato bruciato dagli jihadisti sunniti dello Stato Islamico (is) appena scaduto l'ultimatum lanciato dai miliziani dello Stato ai ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)