Indivisibili - Recensione

Indivisibili, il terzo film di Edoardo De Angelis, è stato accolto molto bene alla Mostra del Cinema di Venezia 2016 e si appresta a partecipare al London Film Festival. Il regista si è ispirato alle gemelle Hilton del film Freaks (Tod Browning, 1932 ... (LinkinMovies.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà un viaggio doloroso ma necessario affinché possano crescere e vivere la libertà che le spetta. (PrimaPaginaItaly)

Ha perso per un voto la designazione all'Oscar, a Venezia è stato, ma non in concorso, il miglior titolo nostrano: Indivisibili di Edoardo De Angelis, va visto perché tratta della nostra volgarità morale e materiale più di Reality di Garrone e meno di ... (Corriere della Sera)

Un film sulla separazione e sul dolore che comporta; pellicola che cerca di ragionare sull'idea che a ... (Ecodelcinema)

Reduce dal Toronto Film Festival e dalle Giornate degli Autori di Venezia 73, arriva al cinema Indivisibili, la storia di due gemelle siamesi, unite sul fianco, costrette a vivere secondo i dettami della famiglia e in base al modo in cui, il mondo che ... (Daruma View)

In onda insieme al giovane regista ci saranno anche Angela e Marianna Fontana, sorelle nella vita e gemelle siamesi nel film. (105.net)

E naturalmente al cinema di Matteo Garrone: come lui - e qui probabilmente aiutato dagli ottimi sceneggiatori Barbara Petronio e Nicola Guaglianone, quest'ultimo anche ideatore del soggetto -, De Angelis è in grado di individuare la fiaba dentro le ... (98zeroinfo)