Twitter, Ceo Dorsey si dimette: al suo posto Agrawal

Adnkronos ECONOMIA

Jack Dorsey ha confermato le sue dimissioni dal ruolo di amministratore delegato di Twitter, ricoperto per quasi sedici anni.

Bret Taylor, che ha accettato di diventare il presidente del Cda, "è entrato nel nostro cda quando sono diventato Ceo

Il Cda di Twitter, ha detto Dorsey, "dopo una procedura rigorosa e considerando tutte le opzioni ha nominato Ceo Agrawal all'unanimità.

''E' stata una mia decisione'', ha scritto Dorsey in una nota diffusa via Twitter, dicendosi al contempo ''triste'' e ''felice''. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fondatore di Elliott, il miliardario Paul Singer, non apprezzava il fatto che Dorsey guidasse due società quotate in Borsa L'attuale CEO Jack Dorsey si è dimesso dell'azienda: il suo posto sarà preso da Parag Agrawal. (Il Messaggero)

Agrawal prenderà il posto di Dorsey nel consiglio di amministrazione con effetto immediato, mentre Bret Taylor sarà il nuovo presidente del consiglio. La mia fiducia in Parag come CEO di Twitter è profonda. (HDblog)

Il suo posto sarà preso da Parag Agrawal. Jack Dorsey si dimette da amministratore delegato di Twitter. (L'HuffPost)

Non è la sua prima uscita di scena: dopo aver fondato la piattaforma nel 2006, ne è stato Ceo fino al 2008, quando è stato estromesso dal ruolo. Al suo posto andrà, annuncia Twitter in una nota, sottolineando che Dorsey resterà nel consiglio di amministrazione fino alla scadenza del suo mandato, nel 2022. (Rai News)