Istat, commercio fermo. -0,6% a marzo

Molisedoc.com ECONOMIA

L'indice del valore delle vendite di prodotti alimentari è salito del 3,7% e quello dei prodotti non alimentari dell'1,3%. Nel confronto con febbraio il valore delle vendite è sceso dell'1,2% per i prodotti alimentari e dello 0,3% per quelli non ... (Molisedoc.com)

Su altre fonti

"Sono dati preoccupanti. Roma, 26 mag (Prima Pagina News) Secondo i dati Istat resi noti oggi, tornano a calare, a marzo 2016, le vendite al dettaglio con una contrazione, rispetto a febbraio, sia in valore (-0,6%) che in volume (-0,8%). (PPN - Prima Pagina News)

Dopo la delusione dell'andamento dell'industria, anche il commercio segna una battuta d'arresta a marzo: dopo quattro mesi di fila positivi o stazionari, a marzo le vendite al dettaglio tornano a scendere a livello congiunturale, cioè nel raffronto con ... (CiociariaReport24)

I dettagli saranno resi noti in mattinata nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sede del comando provinciale di Perugia (Umbria24)

Torna a frenare, insomma, lo shopping degli italiani, facendo segnare un inatteso decremento delle vendite al dettaglio, nel mese di marzo, dopo il recupero messo a segno a febbraio. (L'Occidentale)

Le statistiche dell'Istat dicono infatti che si è registrato un calo in volume dello 0,8% rispetto a febbraio e dello 0,6% in valore. (Stadio24.com)

In accordo con quanto reso noto dall'Istituto Nazionale di Statistica (Istat), infatti, nel nostro Paese a marzo 2016 le vendite al dettaglio hanno fatto registrare una contrazione in volume dello 0,8%, ed un calo in valore dello 0,6% rispetto al mese ... (Mondo TiVu)