Scavi di Pompei: nuovi danni, giù due pezzi intonaco

Ancora danni negli Scavi di Pompei: si sbriciola un pezzo di intonaco rosso di una delle più belle e grandi Domus dell'antica città. La pioggia di questi giorni sta provocando nuove perdite nel patrimonio affidato alla Soprintendenza speciale di Pompei, ... (Metropolis Web)

Su altri media

Lo segnala la Soprintendenza speciale di Pompei. A causa delle piogge dei giorni scorsi si sono verificati due distacchi di porzioni di intonaco nella domus del Centenario (Regio IX, insula 8, civico 6) di Pompei. (La Stampa)

Scavi e reperti archeologici”, curata dall’Università di Amsterdam in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo e la Soprintendenza per i beni archeologici del Lazio, nei…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E in effetti gli interventi, in parte, ci sono stati ma i risultati sono quelli che vediamo. Piove e Pompei crolla. (Corriere del Mezzogiorno)

Il 4 febbraio il penultimo crollo, lo smottamento di una parte del terreno del giardino della Casa di Severus (VIII 2, 30) lungo il costone roccioso meridionale degli Scavi di Pompei. (Napoli Post)

La notizia è stata fornita dalla Sovrintendenza speciale per Pompei, Ercolano e Stabia - di Chiara C ... I crolli sono avvenuti nella casa del centenario. (Fidelity News)

Tornano i crolli su Pompei, questa volta a causa delle intense piogge che si sono abbattute sul Mezzogiorno in questi ultimi giorni. Ad essere colpita è stata la Casa del Centenario, dove si sono verificati alcuni piccoli distacchi di intonaco. (ViaggiNews.com)