Piazza Affari annaspa: stacco cedola zavorra Bca Mediolanum e Intesa, rumor scaldano Banco BPM

Finanzaonline.com ECONOMIA

Peggio hanno fatto Banca Mediolanum (-7,4%) e Unipol (-4,7%) sempre per l'effetto stacco cedola

A Milano oggi l’effetto stacco cedola ha pesato per lo 0,59% sull'intero indice Ftse Mib.

A remunerare i soci sono state Intesa Sanpaolo (0,0996 euro per azione), Generali (0,46 euro per azione), Banca Mediolanum (0,75333 euro) e Unipol (0,28 euro per azione).

Incipit della settimana opaco per Piazza Affari complice l’effetto cedole e la debole lettura del PIL cinese (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

In rosso i titoli industriali, in particolare la galassia Agnelli, con la holding Exor -1,61% e Stellantis -1,82% Il pil di Pechino nel terzo trimestre è salito del 4,9%, molto meno rispetto al +7,9% del trimestre precedente mentre la produzione industriale americana, a settembre, è calata dell’1,3% su base mensile (attese +0,2%). (Associazione)

Poste Italiane è al primo posto nell’Esg Global Score il nuovo indice Mib Esg (Environmental, Social and Governance), lanciato oggi da Euronext e Borsa Italiana, il primo dedicato alle blue chip italiane che adottano le migliori pratiche in tema ambientale, sociale e di governo d’impresa. (Blitz quotidiano)

E’ presente anche nel Bloomberg Gender Equality Index L’indice è il primo in Italia dedicato alle società quotate blue-chip che mira ad individuare le migliori pratiche a livello ESG (Environmental, Social, e Governance). (Bsnews.it)

“Essere sostenibili per Banca Mediolanum è un impegno concreto che permea l’intero agire di tutti noi a partire dalla nostra strategia fondata sulla responsabilità economica, responsabilità verso i clienti, verso i collaboratori, verso l’ambiente e la collettività” commenta Oscar Di Montigny, Chief Innovability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum La composizione dell’indice si basa sull’analisi da parte di Vigeo Eiris, società di Moody’s ESG Solutions, che valuta le performance ESG degli emittenti. (Italpress)

Fuori dal paniere principale, sono state inserite nel nuovo indice Anima, Brembo, Erg, Falck Renewables, Iren , Mediaset, Reply, Salvatore Ferragamo, UnipolSai e Webuild. Secondo un’analisi di Equita, il nuovo indice quotato da oggi è rappresentato per il 19,7% da banche e per il 15,6% dal settore auto, mentre il 12,8% viene dal settore elettrico convenzionale, l’8% da quello integrato oil&gas. (FX Empire Italy)

che. (RADIOCOR) 18-10-21 17:57:21 (0520) 5 NNNN Stmicroelectronics chiude invece in rialzo dello 0,48% nonostante Philips abbia annunciato di avere registrato vendite in frenata nel terzo trimestre (-7,6%), risentendo della carenza di chips. (Borsa Italiana)