Turismo digitale: quando il viaggio passa dalla Rete

Bianco Lavoro Blog Magazine ECONOMIA

Il turista fai da te, che bypassa la mediazione e prenota da solo il viaggio? In Italia è sempre più gettonato, come documentato da una recente ricerca realizzata dal Politecnico di Milano (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Ne parlano anche altri media

Nel 2015 il mercato del turismo in Italia genererà transazioni per 51 miliardi di euro con una crescita del 3% rispetto al 2014. Tra i trend più importanti gli ... (WeBITmag il sistema Turismo)

Nel 2015 si stima che gli acquisti per turismo e viaggi in Italia legati a Strutture Ricettive, mezzi di Trasporto e Pacchetti Viaggio supereranno i 51 miliardi di euro, considerando sia gli italiani che restano in Italia o che vanno all'estero, sia ... (Italpress)

Dal 24 settembre 2015 è entrato in vigore il nuovo documento di viaggio rilasciato dalle Questure e destinato ai rifugiati, apolidi e stranieri. (Verona Oggi)

In Italia continua a crescere il business del turismo digitale, tanto che l'Osservatorio della School of Management, in un suo recente dossier, ha evidenziato come il mercato valga oggi 9,5 miliardi di euro, prevalentemente ripartiti tra i trasporti ... (SosTariffe)

Il mercato digitale del turismo arriva a toccare quest'anno un valore complessivo di 9,5 miliardi, un quinto delle transazioni nazionali. (Travelnostop.com)

Investire in Bitcoin sembra un’azione sempre più vantaggiosa, tanto da conquistare anche il trading online con il valore in crescita costante. (Corretta Informazione)