Chi accusa la Russia dell'attentato a Mosca

WIRED Italia ESTERI

La Russia sta continuando la sua operazione di propaganda per addossare all’Occidente e all’Ucraina la responsabilità dell’attacco terroristico contro la Crocus city hall, teatro nella periferia di Mosca. L’attentato, che ha provocato la morte di circa 140 persone, è stato rivendicato dalla frangia pakistana e afghana dell’Isis, l’Isis-K, ma per il Servizio federale di sicurezza russo (Fsb) sarebbe stato organizzato da Stati Uniti, Regno Unito e Ucraina. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di persone irreperibili dopo la sparatoria (LAPRESSE)

Cinque giornalisti che lavorano per media indipendenti sono stati arrestati nella notte tra ieri e oggi in Russia, in un momento in cui sembra ancora inasprirsi la repressione verso qualsiasi forma di contestazione al governo. (RaiNews)

È stato uno dei primi leader mondiali a esprimere vicinanza e cordoglio a Vladimir Putin. (Inside Over)

Roma, 27 mar. – L’attentato a Mosca “è stato rivendicato: quando si fa propaganda si può dare la colpa a chi si vuole ma c’è qualcuno che lo ha dichiarato e del resto le modalità sono quelle che noi conosciamo. (Agenzia askanews)

«Come risultato degli interrogatori dei terroristi arrestati dell'analisi dei dispositivi tecnici sequestrati e delle informazioni sulle transazioni finanziarie, sono state ottenute prove dei loro vincoli con i nazionalisti ucraini», si legge nel canale Telegram della commissione. (Domani)

Il vicepremier: "Certe minacce non agevolano la riduzione della tensione" (LAPRESSE)