Strage del rapido 904, Renzi: “Un pensiero a San Benedetto Val di Sambro”

Dire INTERNO

ROMA – Era domenica, il 23 dicembre del 1984. Il giorno della 'strage di Natale': una bomba radiocomandata fece saltare in aria i vagoni del treno 904 Napoli-Milano all'altezza di Vernio, nella Grande galleria dell'Appennino. L'ordigno era nella nona ... (Dire)

Su altre fonti

(LaPresse) - "Fare memoria di quanto è accaduto, anzitutto del ripudio popolare e delle coscienze della violenza terroristica, è un'opera preziosa rivolta alle giovani generazioni che, in questo modo, rafforza le basi su cui poggiano la ... (LaPresse)

Il giorno della 'strage di Natale': una bomba radiocomandata fece saltare in aria i vagoni del treno 904 Napoli-Milano all'altezza di Vernio, nella Grande galleria dell'Appennino. L'ordigno era nella nona ... (Agora Magazine)

1913 – Viene istituita la Federal Reserve. 1933 – Adolf Hitler pronuncia un discorso sulla Gioventù hitleriana. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nel giorno del trentunesimo anniversario della strage di Natale sul Treno Rapido 904, la Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha inviato ai familiari delle vittime un messaggio di solidarietà. (Gazzetta di Parma)

Napoli – 23 Dicembre 1984: il Rapido 904 parte dalla stazione centrale di Napoli diretto a Milano, carico di passeggeri che si spostano per le feste natalizie. (PUPIA)

Ricorre oggi, 23 dicembre, il 31esimo anniversario della strage del rapido 904. L'attentato venne compiuto domenica 23 dicembre 1984, nel fine settimana precedente le feste natalizie. (FirenzeToday)