Diritto d'autore, la Corte Ue boccia norme italiane sul compenso per copia privata e l'esclusiva concessa alla Siae

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Secondo i giudici del Lussemburgo sono contrari al diritto europeo l'indennizzo forfettario a carico dei produttori di apparecchi elettronici e la "negoziazione sostanzialmente privatistica" in mano alla Società italiana autori ed editori, "regolata ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La Corte di Giustizia Europea ha stabilito che il "Decreto Bondi" sul diritto d'autore del 2009 è contrario alle disposizioni del diritto dell'Unione Europea. (LA RAMPA di NAPOLI)

Alcuni aspetti del Decreto Bondi sulla copia privata sono stati giudicati “Contrari al diritto UE dalla Corte di giustizia della Comunità europea che ha così confermato le conclusioni dell'avvocatura generale e quindi accolto le contestazioni dei ... (e-duesse)

Venivano chiamati in causa anche gli enti rappresentativi degli autori, tra cui la Siae. I sospetti di contrarieta' al diritto UE sono sorti, in ... (Il Ponente)

Addio equo compenso su computer portatili e memorie per smartphone: la Corte di Giustizia boccia parzialmente il sistema italiano di proteggere il copyright. (La Legge per Tutti)

Lo ha stabilito la Corte europea di giustizia, interpellata dal Consiglio di Stato in seguito a un ricorso presentato da otto societa' produttrici, importatrici o ... (road2sportNews)

Bruxelles – Il Decreto Bondi del 2009 sul diritto di copyright è contrario alla normativa europea. (EuNews)