La Vallonia ribadisce il no all'accordo Ue-Canada

Il Gazzettino ESTERI

BRUXELLES - La Vallonia - una delle tre Regioni federate nel Belgio - non cede e ribadisce il veto alla firma, da parte del governo belga, all'accordo di libero scambio Ue-Canada (Ceta). L'accordo, già raggiunto tra Ue e Canada, doveva essere firmato ... (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altre testate

"E ... (ANSA) - BRUXELLES, 24 OTT - La Vallonia non può dire il suo "sì oggi" all'accordo di libero scambio Ue-Canada, il Ceta. (Il Giornale di Vicenza)

«Se non riusciamo a fare un passo nemmeno sul commercio, che è una delle poche competenze esclusive che abbiamo, mi chiedo quale futuro possa esserci per l'Unione». Nel palazzo della Commissione di Bruxelles allargano le braccia. (La Stampa)

La Ue costretta a cancellare il vertice con il premier canadese a Bruxelles. La Vallonia affonda l'accordo di libero scambio con ... (BCR Magazine)

BRUXELLES - Nuova riunione nel pomeriggio, verso le 16, tra le autorità del Belgio, regioni e governo federale, per cercare di sbloccare la situazione e trovare una soluzione sull'accordo di libero scambio Ue-Canada, il Ceta. (Internazionale)

Il "no" del parlamento vallone al Ceta, il trattato di libero scambio fra Europa e Canada, "rischia di ... (AlgheroCitta)

Gli eurocrati, sostenuti dal nostrano Pd, sostengono che la Vallonia, la regione del Belgio francofona, col suo voto tenga in ostaggio l'Europa. (Il Secolo d'Italia)