Anche Beppe Grillo vuole la sua legge elettorale alla tedesca

MondoNewsBlog INTERNO

E' una delle posizioni espresse nei giorni scorsi da Forza Italia che, in tema di legge elettorale, aspetta le mosse - ma soprattutto le parole in Direzione nazionale - del segretario del Pd, Matteo Renzi. I 5 Stelle hanno concluso domenica sera la ... (MondoNewsBlog)

La notizia riportata su altri media

A parte le classiche preferenze di voto per le elezioni politiche alla Camera, l’aspetto più interessante di questi... CHI VINCEREBBE OGGI Dopo le intenzioni di voto di Ipsos, oggi i sondaggi elettorali di EMG per il Tg La7 di Enrico Mentana. (Newspedia)

di sbarramento al 5% e niente premio di maggioranza, fermo restando la cornice del sistema tedesco: sarebbe questo, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari, il punto di incontro che Pd e M5S avrebbero raggiunto nel corso del colloquio di oggi ... (La Nuova Sardegna)

Dopo mesi di sonnolenza la legge elettorale e l'ipotesi di elezioni anticipate sono tornate al centro del dibattito politico, tra prove di dialogo fra Renzi e Berlusconi e sistemi proporzionali e simil tedeschi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In assenza di Londra e di New York, chiuse per festività, le Borse europee ed asiatiche scambiano sottotono oggi, senza però che i cali assumano proporzioni esagerate. (Wall Street Italia)

Alla consultazione online sulla piattaforma Rousseau, annunciata venerdì sera, hanno partecipato "29.005 iscritti certificati": 27.473 hanno votato sì e 1.532 no. (Il Fatto Quotidiano)

Raffaello Binelli - Lun, 29/05/2017 - 15:20. I grillini confemano il loro sì al sistema tedesco, con soglia di sbarramento al 5%. (il Giornale)