Vinitaly: la Sicilia del vino è giovane e piace

Vinitaly: la Sicilia del vino è giovane e piace
Virgilio INTERNO

Nella disgrazia, la Sicilia è stata fortunata: la notizia dell'indagine sull'assessore regionale all'agricoltura Luca Sammartino è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma, per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Oltre duecento produttori, tra aziende e piccoli agricoltori, per un fatturato stimato poco superiore ai 20 milioni di euro. Il Carciofo spinoso cerdese, protagonista del Cynara Festival e della 42esima edizione della Sagra del Carciofo di Cerda che, quest’anno si estende dal 20 al 28 aprile, è la cultivar più diffusa di un areale di oltre 700 ettari coltivati a carciofaie che, dalle medie colline che introducono il territorio delle Madonie arriva sino alla costa di nord-est del palermitano. (Economia Sicilia)

Dopo il padiglione del Veneto, quello della Sicilia è stato il più visitato al Vinitaly, la manifestazione che ogni primavera raduna a Verona i principali produttori vitivinicoli italiani per fare il punto sul settore vino. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vino e cioccolato, la Locanda colpisce ancora - Vino e cioccolato, la Locanda colpisce ancora

Partiamo da un grande vino francese, che però è distribuito in Italia dalla Masciarelli, orgogliosa di essersi accaparrato un simile gioiello della Borgogna. Albert Bichot Chablis 2022 (ilGiornale.it)

Tra degustazioni, convegni, occasioni di incontro e conferenze, lo scorso 17 aprile si è chiusa la 56esima edizione del Vinitaly, il Salone internazionale del vino e dei distillati che si è svolto a VeronaFiere. (Agronotizie)

Dopo quattro giorni intensi ed emozionanti, sono tornati da Verona dove si è conclusa la 56ª edizione di Vinitaly. In questi giorni i giovani hanno fatto tappa al Vinitaly. (il Resto del Carlino)