Siria: i terroristi avrebbero rapito due vescovi ad Aleppo

Arab Monitor ESTERI

Damasco, 22 aprile - Le bande armate antigovernative avrebbero rapito nei pressi di Aleppo il metropolita dei greco ortodossi mons. Boulos Yazigi e il metropolita degli ortodossi siriaci mons. Youhanna Ibrahim. I due prelati viaggiavano insieme in auto, ... (Arab Monitor)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- I due vescovi sequestrati nella citta' di Aleppo si trovavano in Siria per cercare di liberare i due sacerdoti cristiani rapiti quattro mesi fa: lo ha riferito Habib Efram, presidente della Lega Siriaca del Libano e segretario generale ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Intanto ... (Radio Vaticana)

La notizia è confermata dall'agenzia Sana. Lo si apprende da alcuni video pubblicati in rete da attivisti della metropoli siriana nel nord del Paese. (RaiNews24)

Il Papa «prega per la salute e la liberazione dei due vescovi rapiti in Siria e perché con l'impegno di tutti, il popolo siriano possa finalmente vedere risposte efficaci al dramma umanitario e sorgere all'orizzonte speranze reali di pace e riconciliazione». (La Stampa)

Dopo l'attentato di Boston e l'uccisione di uno dei killer ceceni è questa l'ipotesi più accreditata. Il rapimento dei due arcivescovi ortodossi in Siria è una «ritorsione da parte di terroristi ... (La Stampa)

- (Adnkronos/Aki) - E' andato distrutto sotto ai combattimenti l'antico minareto della moschea degli Omayyadi di Aleppo, in Siria. Beirut, 24 apr. (Adnkronos/IGN)