"Il Califfo braccato sui social". Europol: siti a rischio oscurati

Quotidiano.net ESTERI

Bruxelles, 20 luglio 2016 - Nella guerra sempre più asimmetrica contro il terrorismo islamico, la rapidità con cui vengono individuati le informazioni e i messaggi online di entità e individui legati alle 'centrali' dell'Isis, l'azione di propaganda e ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

Aumentano i misteri intorno agli ultimi attentati che hanno sconvolto il mondo, quello di Nizza, così come quelli di Orlando, Magnanville e Wurzburg. (Leonardo.it)

Roma, 20 luglio 2016 - "Lupi solitari", spesso con "problemi mentali", che si legano all'ideologia o alla religione. (Quotidiano.net)

Nel 2015 nella Ue sono aumentati gli attentati che hanno provocato 151 morti e 360 feriti. Il terrorismo di matrice jihadista è il più concreto e potenzialmente letale. (L'Espresso)

Quella degli “attacchi solitari” è la tattica favorita dallo Stato islamico e da Al Qaeda negli stati occidentali, che hanno più volte invitato i musulmani che vivono in questi ultimi a sferrare attacchi di questo genere nei loro paesi di residenza. (Spondasud News)

Ora un rapporto dell'Europol mette insieme diversi elementi confermando questa valutazione. Sul Corriere lo abbiamo scritto più volte in questi giorni: molti jihadisti, responsabili di attentati, soffrivano di problemi mentali. (Corriere della Sera)

Sfortunatamente penso che ne vedremo altri»: lo ha detto l'inviato speciale americano per la Coalizione anti-Isis, Brett McGurk, commentando gli attentati dei cosiddetti 'lupi solitarì ... (Leggo.it)