Porto Tolle, Scaroni condannato a tre anni per disastro ambientale

T-mag INTERNO

L'attuale amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, è stato condannato in primo grado a tre anni di reclusione con interdizione di cinque anni dai pubblici uffici per disastro ambientale nell'ambito del processo legato alla centrale Enel di Porto Tolle. (T-mag)

Ne parlano anche altre fonti

Roma – CONDANNATI a 3 anni per “disastro ambientale doloso” gli ex ad di Enel Franco Tatò e Paolo Scaroni. Così nel corso del processo a Rovigo sulla gestione della centrale Enel di Porto Tolle. (StatoQuotidiano.it)

. (AmbienteAmbienti)

Il tribunale di Rovigo ha condannato in primo grado di giudizio i vertici Enel per il «Grave inquinamento» derivato dal funzionamento della centrale termoelettrica di Porto Tolle. (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

Condanna in primo grado per "disastro ambientale" per i due ex amministratori delegati di Enel. Franco Tatò e Paolo Scaroni sono stati condannati in primo grado per “disastro ambientale” nel processo sui danni provocati dall'inquinamento della ... (Metro)

Condanna a tre anni per l'attuale amministratore delegato di Eni Paolo Scaroni per fatti risalente al periodo in cui era al vertice di Enel tra il 2002 e il 2005. (La Stampa)

porto tolle (foto dileganord.veneto.it) (Rinnovabili.it) – Il tribunale di Rovigo si è pronunciato: 3 anni di reclusione e 5 ... Condanna a 3 anni di reclusione e interdizione dai pubblici uffici per 5 anni per gli ex ad Scaroni e Tatò. (Rinnovabili)