Covid: contagi in aumento del 10%. Allarme rosso in 41 province

Il Giorno INTERNO

In particolare, nella settimana 17-23 febbraio in ben 74 province su 107 (68,5%) si registra un incremento percentuale dei contagi rispetto alla settimana precedente, con valori che superano il 20% in 41 province.

È quanto emerge dall'ultimo monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe.

Nel monitoraggio, la Fondazione Gimbe sottolinea come "una riduzione di tale entità, se da un lato è imputabile ai ritardi di produzione e consegna, dall'altro risente di irrealistiche stime di approvvigionamento del piano originale"

"Questi dati - commenta Renata Gili, responsabile ricerca sui servizi sanitari della Fondazione Gimbe - confermano che, per evitare lockdown più estesi, bisogna introdurre tempestivamente restrizioni rigorose nelle aree dove si verificano impennate repentine. (Il Giorno)

Ne parlano anche altre testate

Terapie intensive sotto stress in 8 regioni. cronaca. La diffusione delle varianti del virus ha provocato negli ultimi sette giorni un incremento dei casi del 10%. (TGLA7)

Vaccino anti-Covid. “Il governo italiano ha ribadito la totale disponibilità di strumenti normativi e finanziari per raggiungere l’obiettivo della produzione di vaccini in Italia”. Si legge in una nota diffusa dal Mise. (Tuscia Web)

Nel frattempo, però, sempre secondo le parole di Arcuri dello corso lunedì le vaccinazioni somministrate avrebbero già raggiunto una soglia di 100mila dosi su base quotidiana. Le più colpite hanno registrato soltanto negli ultimi giorni un aumento del 30% dei posti disponibili all’interno delle terapie intensive, destinate ai pazienti afflitti dalle più gravi sintomatologie da Covid. (Yeslife)

Salgono da sei a otto le Regioni che superano la soglia critica del 30% dei posti letto occupati da pazienti Covid in terapia intensiva. Il Commissario per l’emergenza Arcuri sottolinea che la vaccinazione sta accelerando, con oltre centomila somministrazioni al giorno dal 22 febbraio. (Non è la Radio)

Leggi su tg.la7 (Di giovedì 25 febbraio 2021) La diffusione delle varianti del virus ha provocato negli ultimi sette giorni un incremento dei casi del 10%. AstraZeneca: Presto 20mln di dosi (Di giovedì 25 febbraio 2021) La diffusione delle varianti del virus ha provocato negli ultimi sette giorni un incremento dei casi del 10%. (Zazoom Blog)

«La campagna di vaccinazione contro l'epidemia Covid sta registrando un confortante. Leggi su ilmattino (Di giovedì 25 febbraio 2021) Sono stati 102mila idi mercoledì 24. (Zazoom Blog)