Né con Google né con Microsoft: Huawei lavora a un sistema operativo proprietario

Huawei starebbe lavorando allo sviluppo di un proprio sistema operativo per affrancarsi dalla dipendenza dalla piattaforma Android di Google. Lo riporta il sito The Information citando persone vicine alla vicenda. Il colosso cinese, terzo produttore di ... (La Stampa)

Su altre testate

EMUI 5.0, la rinnovata interfaccia proprietaria degli smartphone Huawei, dovrebbe approdare ufficialmente in < > di settembre ed a contribuire al suo sviluppo sarà una ex designer Apple. (KeyforWeb)

E’ pubblicato l’aggiornamento delle graduatorie relative alle iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2016-2017: in tre settimane sono oltre 750 i bambini in più che hanno trovato posto nelle strutture richieste dai genitori. (La Prima Pagina)

Al momento non è chiaro se il sistema operativo della compagnia cinese sarebbe uno "spin-off" di Android, come FireOS di Amazon, ... (Solo News)

Spesso infatti interviene sui temi caldi che riguardano Huawei, ma non solo, con conferme, smentite o chiarimenti attraverso il proprio ... (Tutto Android)

L'azienda cinese - seguendo le orme di Samsung - starebbe lavorando ad un sistema operativo per i suoi device. (PcProfessionale.it)

Huawei Matebook sarà presentato ufficialmente in Italia il prossimo 30 giugno, con uno speciale evento a Milano, ma intanto la prima SKU (HZ-W09) fa capolino nei listini dei primi negozi italiani. (Notebook Italia)